cani rimorchio da bici
I cani vanno abituati gradualmente al rimorchio da bicicletta.
Portare i cani sul rimorchio da bicicletta è una soluzione utile e sana per avere con sé il proprio quattrozampe in tante occasioni
Per tutti gli umani cane-muniti e amanti della bicicletta c'è un accessorio irrinunciabile per trascorrere indimenticabili momenti insieme al proprio fidato amico: il rimorchio da bicicletta per i cani è un complemento indispensabile, utilissimo in tantissime situazioni, tanto che può veramente migliorare la vita di tutti i giorni. Vediamo più nel dettaglio come funziona e come si può utilizzare.
In un'epoca in cui nelle grandi città diventa sempre più scomodo muoversi in macchina, la bicicletta diventa sempre più utile e comoda per gli spostamenti urbani, oltre a essere un mezzo che non inquina e che permette di fare anche una sana attività fisica. Con il rimorchio da bicicletta portare con sé il proprio amato compagno a quattro zampe diventa estremamente facile e funzionale.

Perché utilizzare il rimorchio

E' importante ricordare che è assolutamente vietato portare il cane a guinzaglio che cammina accanto alla bicicletta: oltre a essere anche estremamente pericoloso, è proprio vietato dalla legge.
L'utilizzo di un rimorchio per cani che si aggancia alla bicicletta consente di portare con sé il proprio cane ovunque, dandogli la possibilità di riposare e stare comodo durante il viaggio, al sicuro dentro un confortevole carrellino protetto dal sole o dalla pioggia, con comode finestre in maglia di rete che gli permettono una piacevole ventilazione durante le giornate calde o al riparo dal vento con le finestre chiuse in caso di maltempo.
Il rimorchio serve per portare il cane al parco della città, dal veterinario, oppure quando si voglia organizzare una gita fuori porta, arrivati a destinazione, il cane sarà felicissimo di godersi posti meravigliosi, la natura in compagnia, prati verdi sui quali correre e giocare insieme all'umano.
Il rimorchio da bicicletta per cani è utilissimo anche per portare fuori cani con problemi motori, o anziani, ridurre la strada per andare al parco, oppure avere la possibilità di fargli vivere passeggiate più lunghe senza stancarsi troppo e trascorrendo del tempo con noi.
Il rimorchio da bicicletta per cani è un accessorio molto pratico che proietta verso una vita sana, non inquinante, all'insegna del risparmio, permette anche di vivere più tempo all'aperto con il proprio cane che si può portare con sé in tantissime occasioni.

Come abituare i cani al rimorchio

E' importante abituare il cane all'accessorio, con tanta pazienza e il giusto tempo: ogni cane è diverso e richiede tempistiche differenti per l'abituazione.
Per iniziare è consigliabile portare il rimorchio dentro casa in un ambiente sicuro che il cane conosce molto bene, lasciarlo aperto e dare la possibilità al cane di annusare, poi piano piano possiamo invogliare il cane a entrare con l'aiuto di un gioco o di un premietto, al suo interno possiamo posizionare un cuscino o una coperta morbida per renderlo più accogliente.
Se il cane ci entra volentieri, possiamo provare a spingerlo piano piano per casa. Una volta abituato il cane al suo interno, possiamo assicurarlo alla bicicletta e fare piccole uscite con il nostro amico, avendo l'accortezza di allungare gradualmente i tempi e andando piano, soprattutto nelle prime uscite, poi si è pronti all'avventura.

Per approfondire

COMPAGNI DI VIAGGIO
Manuale di felice convivenza tra cani e umani
38970 - Ultima modifica: 2023-08-16T17:19:19+02:00 da Elena Tibiletti
Cani sul rimorchio da bicicletta - Ultima modifica: 2023-09-02T06:04:09+02:00 da Elena Tibiletti