VerdeMura annuncia l’avvento della primavera nel primo fine settimana di aprile, da venerdì 5 a domenica 7, sulle Mura Storiche di Lucca. Fiore simbolo della mostra scelto per questa edizione è il tulipano. Una mostra di piante in fiore per conoscere l’evoluzione dalle varietà botaniche a quelle più moderne, passando per i tulipani storici, variegati, a pappagallo, sfrangiati, che ne hanno decretato l’immenso successo. Incontri con gli esperti e un allestimento dedicato ad opera del Garden Club di Lucca.
Per gli appassionati, e anche per chi solo desidera avere un po’ di colore e allegria sul davanzale, una vasta scelta di piante offerte dai settanta espositori del verde. Dalle rarità botaniche come Greya sutherlandii del vivaio La Casina di Lorenzo, all’Hippeastrum papilio del vivaio Corazza, nuove camelie e nuovi rododendri dal Vivaio Giusti Massimiliano e da Rhododendron, una vasta scelta di bulbose a fioritura estiva da piantare adesso da Floriana Bulbose e da Raziel, rose antiche come la ‘Tricolore de Flandre’, rosa gallica ottenuta da Parmentier nel 1844 del vivaio Occhi di Rosa.
L’Orto Botanico, visitabile nei giorni della mostra con il biglietto della mostra, presenta “Camellia 24” esposizione di fiore reciso di camelie che quest’anno può vantare un gran numero di partecipanti ad espressione non solo della provincia di Lucca, ma dell’intera regione.
Tutte le informazioni e la possibilità di saltare la fila acquistando il biglietto online su www.verdemura.it
Per contatti
murabiliacomunicazione@gmail.com