festa del cactus grand tour italia
Ampi spazi coperti per la nuova sede della Festa del Cactus a Grand Tour Italia.
Cambia la sede della Festa del Cactus, storica mostra mercato di piante succulente, a Bologna dal 19 al 21 settembre 2025.

Compie vent'anni la Festa del Cactus (19, 20 e 21 settembre 2025), la mostra-mercato di piante succulente più importante d'Italia, e li festeggia trasferendosi negli spazi ampi e confortevoli di Grand Tour Italia (Via Paolo Canali 8, Bologna): un nuovo inizio per una manifestazione in continua crescita.

Un po' ramingo questo evento che non trova un luogo in cui metter radici, ma a vent'anni è normale: la famiglia cresce e c'è il bisogno di nuovi spazi. Come si suol dire, di bene in meglio: la nuova sede, che si trova a pochi chilometri da quella dell'anno passato, offre servizi ineccepibili in quanto ad aree espositive: un piazzale coperto immenso, una meravigliosa serra e un'area didattica immersa nel verde; tutto perfettamente accessibile anche alle persone con disabilità.

Una delle poche critiche alle edizioni passate era sulla scarsità dei servizi, finalmente risolta con la presenza di venti ristoranti di qualità (uno per ogni regione d'Italia), ma anche bar, street-food, aperitivi, aree di gioco per bambini e innumerevoli attività d'intrattenimento (dai corsi di cucina alla degustazione di vini), insomma ce n'è per tutti!

Ingresso 4 €, under 12 e over 70 gratis.

Parcheggio gratuito con area riservata a persone con disabilità e donne in stato interessante.

www.festadelcactus.it

Festa del Cactus, nel 2025 cambia la sede - Ultima modifica: 2025-05-27T06:38:03+02:00 da elena.tibiletti@lupino07.it