L’orchidea incarna da sempre un’ideale di perfezione e bellezza e rappresenta una delle piante decorative più amate. Allo stesso tempo rimane una delle più fragili e di difficile gestione, soprattutto per chi la coltiva in casa, ambiente e habitat piuttosto lontano da quelli di origine. BioBob Orchidea Bio, nuovo prodotto di Bioagrotech, va a colmare questa difficoltà e arricchisce ulteriormente la linea di hobbistica BioBob dedicata agli appassionati di orto e giardinaggio e che comprende già i kit BioBob Orto e BioBob Flora, e ancora le fialette monouso Evergreen, Succulents e Flowers rispettivamente dedicate alla cura delle piante verdi e aromatiche, delle piante grasse e delle piante da fiore.
Biobob Orchidea Bio è un formulato che consente alla pianta di vivere sana, nutrendo il terreno del vaso in modo equilibrato e naturale. Il suo segreto consiste nel Microma, un consorzio di microrganismi (funghi e batteri) che sono normalmente presenti in terreni ricchi di humus e contribuiscono allo sviluppo della pianta, conferendole un importante apporto nutritivo. Il fertilizzante biologico, concentrato in BioBob, ricrea le condizioni di un terreno fertile e ricco di humus aiutando i coltivatori in una delle principali difficoltà che spesso si trovano a fronteggiare, ovvero mantenere in salute la pianta e farla crescere rigogliosa. Dopo la prima fioritura, occorre fertilizzare, innaffiare una volta ogni 14 giorni ed esporre in primavera la pianta a sbalzi di temperatura mettendola durante la sera all’aperto. Infine, il prodotto, concentrato e salvaspazio, coniuga qualità e facilità d’uso adeguandosi a un contesto domestico, caratterizzato da ambienti ridotti e piante prettamente in vaso.
Con il lancio di BioBob Orchidea, continua l'opera di Bioagrotech Srl nel campo dell’agricoltura biologica a servizio del consumatore, presentando al pubblico degli hobbisti una valida alternativa all’utilizzo di fitofarmaci e allo stesso tempo trasmettendo una filosofia e un approccio green basato sulla necessità di ricercare la sostenibilità ambientale a tutti i livelli: dalle produzioni su larga scala alle singole situazioni domestiche.