Sono stata invitata alla recente presentazione della linea Skil, un’azienda – distribuita in Italia da Brumar – che produce utensili da giardino e per il DIY da 100 anni, con oltre 130 milioni di prodotti venduti, numerosi premi, invenzioni e brevetti, oltre 500 tecnici dedicati per esperire la più recente tecnologia innovativa. Per esempio, la tecnologia brevettata delle batterie ne consente un utilizzo più duraturo (3 anni di garanzia) e una ricarica più rapida.
Le batterie Skil
Parlando di batterie: ogni batteria Skil è dotata della tecnologia ActivCellTM brevettata. Il sistema di gestione intelligente dell’alimentazione monitora costantemente tensione, temperatura e corrente della batteria, per una protezione ottimale e performances massimizzate.
La tecnologia KeepCoolTM estende l’autonomia fino al 25% e raddoppia la durata della batteria. Le singole celle sono supportate da un innovativo sistema ad assorbimento termico per mantenerle in funzione a una temperatura ottimale più a lungo, evitandone il surriscaldamento e ottimizzando le performances. E si sa che le temperature elevate compromettono la durata delle batterie al litio…
Per la massima flessibilità, ogni batteria e caricabatterie è compatibile al 100% con tutti gli utensili elettrici e da giardinaggio Skil corrispondenti.
Inoltre le batterie sono ricaricabili con un normale caricabatteria da cellulare tramite porta USB-C, aggiungendo flessibilità alla potenza.
La spazzolatrice brushless a batteria 0661
Mi ha colpito in particolare la nuovissima spazzolatrice brushless a batteria 0661, che permette la rimozione ecologica delle erbacce da superfici rigide (pavimentazioni esterne, asfalto, cemento) senza la necessità di piegarsi o utilizzare prodotti chimici. Alimentata da una batteria da 5,0 Ah, offre fino a 115 minuti di autonomia con una singola carica. La spazzola in acciaio (ricambiabile quando si consuma) e una velocità di rotazione di 1500 giri/min consente di sradicare facilmente ogni tipo di malerba. La ruota di guida permette la massima precisione d’azione. Ha il manico telescopico regolabile e il dispositivo di stoccaggio “easy storage”.
Lo stoccaggio Easy Storage
Uno dei problemi quando si possiedono numerosi attrezzi è l’ordine all’interno del magazzino o del capanno attrezzi. Occupano molto spazio, e si appoggiano un po’ dove capita, con il rischio che, se posati in verticale, cadano al minimo sfioramento. Skil si è inventata un praticissimo quanto semplice sistema di stoccaggio: una barra allungabile a piacere alla quale appendere con il gesto più veloce i singoli apparecchi (rasaerba esclusi), tutti muniti di un piccolo gancio. Così capannoni e garage rimangono puliti e ben organizzati, perché ogni utensile occupa uno spazio minimo ed è immediatamente reperibile e prendibile.
Dove trovare gli utensili Skil
I nuovi utensili Skil per il giardinaggio saranno introdotti sul mercato in più fasi a partire dall'inizio del 2026, con disponibilità variabile in base al prodotto e al rivenditore: sul sito https://www.skileurope.com/it/ basta digitare il proprio cap per trovare il punto vendita più vicino.
Ogni utensile brushless è inoltre coperto dalla garanzia Skil di 5 anni, che garantisce prestazioni durature e la massima tranquillità.



