Stand presi d’assalto al Myplant & Garden 2019 di Milano.
Advertisement
Si è tenuto a fine febbraio a Milano Myplant & Garden 2019, la più importante fiera del florovivaismo professionale italiana. Abbiamo scelto per voi le novità che ci hanno più colpito e che troverete in vendita nei garden center e agrarie dalla primavera 2019

Per noi operatori professionali Myplant & Garden, salone internazionale del florovivaismo che si tiene ogni anno a Rho-FieraMilano a fine febbraio, su 45mila metri quadri, è un appuntamento imperdibile. Perché è l’occasione per vedere, tutte insieme, le novità che troveremo in vendita a partire dal mese di marzo nei garden center, nelle rivendite agrarie, nei supermercati specializzati e non. Novità che per noi giornalisti è un piacere presentare a voi appassionati di giardinaggio!

Myplant & Garden, le aziende

L’edizione 2019 è stata bellissima, come sempre e ancora di più rispetto agli scorsi anni. Tantissime le aziende presenti (733 in totale), di piante o sementi, di fitofarmaci o terricci, di vasi e accessori, di macchine e attrezzi, di arredo outdoor, di manutenzione giardini…

Fra di loro, alcune che non vedevamo da quando in Italia non c’era più un Salone professionale all’altezza delle nostre produzioni: per es., quelle che realizzano fitofarmaci, Cifo, Compo, Kollant, Ital-Agro, Copyr, Vebi, Zapi, Newpharm Home & Garden, Orvital, solo per citare le più conosciute e senza nulla togliere alle altre; fra i grandi produttori di piante, Planta e Lazzeri (entrambe giovani piante annuali), Porcellato (alberi padani), Vannucci (alberi mediterranei), Raffeiner (orchidee), Vilmorin (sementi); fra i produttori di vasi Plastecnic e Arca Vasi.

Myplant & Garden, visitatori soddisfatti

Myplant & Garden 2019 ha riscosso così un grande successo anche fra il pubblico (oltre 20mila presenze, +16,5% sul 2018): i visitatori (titolari di garden center e rivendite, buyer, tecnici e giornalisti) hanno visto prodotti straordinari, tutti riuniti in un unico luogo, e hanno potuto agganciare contatti e realizzare contratti di fornitura, ma anche seguire tanti convegni interessanti (uno su tutti: quello sul cambiamento normativo circa l’uso dei fitofarmaci) e vedere all’opera i boscaioli intenti a lavorare il legno nella zona esterna Demo Macchine.

Essendo Myplant & Garden un Salone non aperto al pubblico, siamo noi giornalisti a fare da tramite, proponendo a tutti voi appassionati di piante le cose più belle che abbiamo visto in fiera, quelle che trovate in vendita da marzo 2019 nei migliori punti vendita specializzati e non.

Ecco la selezione fotografica delle cose che più ci hanno colpito.

Tutte le novità dal Myplant & Garden 2019 - Ultima modifica: 2019-02-27T11:09:56+01:00 da Elena Tibiletti