vasi tera
Un corner Tera allestito in un Garden Center d'Autunno.
Nell'ambito del Garden Festival d'Autunno Tera® contriobuisce agli allestimenti con i propri vasi, riciclati e riciclabili al 100%

“Coltiva il tuo giardino interiore”, è questo il tema della sesta edizione del Garden Festival d’Autunno, nei Centri di Giardinaggio AICG aderenti, fino al 17 ottobre.

Un richiamo alla celebre citazione di Voltaire, una metafora che invita ad alimentare la vita, plasmando la propria esistenza e gli ambienti con consapevolezza.

Tera® ha deciso di sostenere l’iniziativa sulla base di una comunanza di valori: quelli del rispetto per la Natura e le sue risorse, oltre alla riflessione sulle strette connessioni che intercorrono tra Natura e Mente umana.

Circondarsi di verde fa bene e influisce positivamente sulla salute. Prendersi cura delle piante è, infatti, un’attività che riesce a regalare benessere e a migliorare non solo l’ambiente in cui viviamo, ma anche l’umore.vasi Tera

Nei Centri di Giardinaggio AICG aderenti, dunque, sarà possibile conoscere da vicino le piante di stagione e la loro infinita bellezza; il personale aiuterà i visitatori ad ampliare le proprie conoscenze sul mondo vegetale per vestire la propria casa, il balcone, il terrazzo, il giardino, di quel riflesso di benessere interiore e di rinnovati ideali di vita.

Cinque gli speciali corner allestiti a tema: angoli che testimoniano l'influsso benefico che “coltivare il proprio giardino” sa infondere nell’equilibrio mentale delle persone nella vita quotidiana.

I vasi Tera®

I vasi Tera® in plastica riciclata post consumo e riciclabile al 100% sono stati scelti come elementi importantissimi di alcuni di questi corner: la scelta del vaso è infatti fondamentale per la salute delle colture. Il vaso non è un semplice accessorio, ma diventa la nuova casa dove la pianta sviluppa le radici, dove trova nutrimento, dove cresce e fiorisce.

Questi allestimenti – di fatto dei moodboard o tavole di stile – sono costruiti come una vera e propria narrazione visiva, con il preciso scopo di restituire una particolare atmosfera, uno stile di “giardino interiore” che può essere più o meno incolto, selvaggio, formale, ordinato, creativo.vasi tera

I vasi Tera®, dalle linee essenziali e moderne, attraverso la personalizzazione delle finiture, delle forme e delle dimensioni sono in grado di esaltare gli ambienti e diventare veri e propri elementi d’arredo, accoglienti ed eleganti, sempre in armonia con l’ambiente.

L’adesione al Festival si iscrive in una serie di azioni che vedono l’Azienda impegnata in prima linea per sensibilizzare i consumatori sulla profonda esigenza del nostro tempo di un vivere sostenibile: conoscere e apprezzare la natura che ci circonda, per stare meglio.

Tera® aiuta a coltivare il proprio giardino interiore - Ultima modifica: 2021-10-10T15:48:33+02:00 da Redazione Passione In Verde