Bricoday
Bricoday a Rho-FieraMilano il 23 e 24 settembre.
La 18esima edizione di Bricoday si terrà a Rho-FieraMilano il 23 e 24 settembre 2026, e già 8 mesi prima è confermato il 60% degli spazi.

Archiviata un’edizione da record, quella del 2025, Bricoday, l’evento leader nei settori bricolage, casa, tecnico e garden, dà appuntamento il 23 e 24 settembre 2026 a FieraMilano Rho.

Bricoday ha confermato la propria centralità nel panorama fieristico internazionale dei settori brico-home-garden con un’edizione 2025 da record, caratterizzata da una crescita a doppia cifra sia di espositori sia di visitatori professionali e da un forte interesse per il ricco programma di eventi.

L’ultima edizione ha rappresentato una svolta significativa per la manifestazione: il nuovo contesto di FieraMilano Rho e la riorganizzazione dell’area espositiva in tre mondi merceologici – Casa, Fai da te/Tecnico e Garden – hanno rafforzato la solidità del format e il posizionamento di Bricoday come evento leader del settore.

Ne è nato un palcoscenico di 25.000 mq di proposte, tendenze e innovazioni per tutti i settori di riferimento.

bricodayI numeri confermano il successo: gli espositori sono passati da 412 nel 2024 a 493 nel 2025, con una crescita del +20%, mentre i visitatori hanno raggiunto quota 10.350 accessi in due giorni, pari a un +15% rispetto alle 9.000 presenze del 2024. Significativa e qualificante la presenza molto nutrita di decisori d’acquisto e la partecipazione di numerosi buyer internazionali.

Forte di questi risultati, Bricoday 2026 si prepara ora a consolidare ulteriormente il proprio ruolo di appuntamento di riferimento per il comparto, confermando format, finestra temporale e location: FieraMilano Rho, 23/24 settembre, padiglioni 8 e 12,

A otto mesi dall’evento le adesioni procedono a ritmo serrato. Oltre 250 aziende hanno già confermato la propria presenza, andando ad occupare oltre il 60% della superficie disponibile. In crescita la misura media degli stand, a testimonianza di un impegno sempre maggiore da parte degli espositori. Tutti settori merceologici stanno rispondendo positivamente, con un andamento particolarmente vivace per il comparto Garden.

A settembre 2026, torneranno anche i due saloni tematici Bricoday Luce e Bricoday Digital Village, forti dei riscontri ottenuti rispettivamente nei settori dell’illuminazione e della digitalizzazione del retail, a conferma dell’attenzione di Bricoday ai temi dell’innovazione e dell’evoluzione del mercato.