Basta una semplice rete per creare, con l'aggiunta di materiali naturali, reperibili in giardino, una bella decorazione di Natale
Le reti o reticolati si prestano bene alla decorazione di Natale di ogni tipo, dalle più classiche alle più stravaganti.
I materiali da utilizzare in vista delle feste natalizie sono numerosi: una volta acquistato ciò che vi manca e recuperato ciò che invece avevate già a disposizione, basta solo entrare nello spirito natalizio e dar sfogo alla fantasia. Ecco un’idea, facilmente personalizzabile a vostro piacimento!
In basso troverete tutte le immagini che vi aiuteranno nella realizzazione.
Cosa serve per la decorazione di Natale
- Stecche di cannella
- Fette di limoni decorative
- Rami di agrifoglio
- Rami di Eucalypthus gunnii
- Rami di tuja (o pino, in alternativa)
- Rami di bacche di rosa canina
- Piccoli fiori
- Coltellino, forbici, pinze
- Fil di ferro
- Nastro colorato adesivo in carta
- Fili di rafia colorati
- Reticolato in rami intrecciati (o in fil di ferro) rettangolare
- Piccole fialette in plastica
Come si fa
- Su un reticolato in rami intrecciati (si acquista nei garden center) posizionate a vostro piacimento le stecche di cannella e le fette di limone, fissandole con il filo di ferro.
- Iinserite i rami di bacche di rosa canina.
- Procedete con i rami verdi, ilex o tuja.
- Quando avrete riempito quasi tutto il reticolato, inserite, come mostrato nella foto, le fialette in plastica, che in precedenza avrete ricoperto con del nastro adesivo decorativo, e infiliate in queste i fiori che avete scelto.
- Potete aggiungere altri elementi, fra cui nastrini colorati e palline luccicanti, per regalare un tocco ancora più vivace al vostro reticolato.