ATTENZIONE: a seguito del peggioramento della situazione sanitaria a causa del coronavirus SARS-COV19, il convegno Aicg previsto a gennaio è stato rimandato a data da destinarsi.
Se c’è un evento annuale atteso dai titolari dei garden center italiani, questo è il convegno organizzato dall’Aicg Associazione italiana centri giardinaggio! È atteso perché oltre all’incontro preliminare riservato ai soli soci dell’Aicg, la parte convegnistica pubblica è sempre molto, molto, molto interessante. Relazioni sulla situazione attuale dei garden center, ma soprattutto sulle idee da mettere in campo per migliorare il fatturato e per fornire un servizio sempre migliore ai propri clienti, e idee e azioni attuabili per rendere i garden center (e di riflesso la clientela) sempre più sostenibili, nell’ottica della salvaguardia del nostro Pianeta, l’unica Casa che abbiamo.
Convegno Aicg: dove e quando
Dieci anni di Aicg e dieci anni di convegni rivolti non solo agli associati per dare una visione e una fotografia circostanziata del settore. Il X Convegno nazionale si terrà il 13 e il 14 gennaio al Centro Congressi di Riva del Garda (TN).
Il titolo del convegno 2022, che si conferma come uno dei principali appuntamenti del settore florovivaistico in Italia e che vedrà la partecipazione di circa 300 persone tra Garden center, professionisti e aziende del settore, sarà "I centri di giardinaggio: terra fertile per il nostro futuro".
Il programma
Durante le due giornate si potranno ascoltare sia interventi di relatori più direttamente legati al settore, sia interventi che potranno essere di tipo ispirazionale o di approfondimento su alcune realtà legate al mondo del green e della sostenibilità e al territorio che ospiterà il convegno, il Trentino.
Il convegno sarà moderato da Diana de Marsanich, giornalista green e volto tv, da sempre attenta ai temi della natura e della tutela dell’ambiente. Si alterneranno i contributi di alcuni relatori come Elena Stoppioni, ingegnere epresidente di Save the Planet, che parlerà di progetti, azioni e soluzioni concrete per la tutela dell’ambiente, e altri ospiti.
Emanuela Rosa-Clot, direttore di Gardenia, annuncerà il garden vincitore della terza edizionedel Premio Gardenia - Aicg “Per diffondere la cultura del verde”.
Il convegno avrà inizio il 13 gennaio mattina con l'Assemblea dei Soci (parte privata), al termine della quale, alle ore 15, inizierà la parte pubblica, che proseguirà con interventi per tutto il pomeriggio e il giorno successivo.
Per informazioni: AICG - Associazione Italiana Centri Giardinaggio, www.aicg.it- segreteria@aicg.it- tel. 031/301037