Dal 14 al 16 gennaio, presso il Dynamo Camp (San Marcello Piteglio, Loc. Limestre – PT), si svolgerà il 14° Convegno Nazionale AICG, dal titolo “Centri di giardinaggio: energia viva per il florovivaismo italiano”. Nel cuore verde d’Italia torna così l’appuntamento più atteso dell’anno per i Centri di Giardinaggio italiani.
AICG – Associazione Italiana Centri Giardinaggio – sarà ospite del Dynamo Camp, una realtà straordinaria che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche: un luogo che incarna pienamente i valori di natura, cura e inclusione alla base dell’operato dell’Associazione.
Il programma del convegno nazionale Aicg
Il 14 gennaio sarà dedicato alla visita ad alcune aziende produttrici del territorio, per conoscere da vicino le eccellenze florovivaistiche locali.
Il 15 e 16 gennaio il programma proseguirà con due giornate di incontro, dialogo e crescita condivisa, arricchite dagli interventi di relatori di rilievo nazionale, tra cui:
- Francesco Ferrini, professore ordinario di Arboricoltura e Coltivazioni Arboree presso l’Università di Firenze e Presidente del Distretto Rurale Vivaistico-Ornamentale della provincia di Pistoia, con “Cronache da un pianeta confuso. Tra illusione verde e speranza”.
- Jack Sintini, campione di pallavolo e oggi manager d’azienda, con “Energia di squadra: generare valore con e per l’organizzazione”.
- Cristiano Ghibaudo, formatore ed executive coach, con “Il germoglio del dialogo, la linfa dell’apprendimento: coltivare energia e vitalità nei nostri team. Nuovi modi di apprendere e fare squadra”.
- Nicola Iacopelli, fondatore e CEO di Bee it società benefit, con “La Bellezza che salva le api”.
- Nel corso del convegno verrà anche assegnato il Premio Gardenia-AICG.
Un appuntamento che conferma l’impegno di AICG nel valorizzare l’energia, la professionalità e il ruolo centrale dei Centri di Giardinaggio nel panorama florovivaistico nazionale.
Iscrizione obbligatoria.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:segreteria@aicg.it



