SapEur – Le vie del verde

    sapeur 2020

    24/01/2020 - 26/01/2020 0:00

    SapEur a Forlì da 18 anni è il salone del prodotto tipico di qualità, un unico luogo dove si possono trovare le eccellenze gastronomiche provenienti da tutto il territorio nazionale. Oltre agli assaggi gratuiti, il pubblico avrà la possibilità di acquistare prodotti genuini e di qualità a marchio Dop, Doc, Docg, Igt, Igp e certificati Slow Food, birre artigianali, liquori e distillati a prezzi più convenienti che al supermercato.

    Nell’edizione 2020 i visitatori troveranno una novità assoluta: Le vie del verde, la nuova area espositiva all’interno di SapEur che va alle radici della produzione agroalimentare. Un settore tutto dedicato alla passione per l’orticoltura, sempre più diffusa anche a livello domestico e urbano, alle nuove frontiere del biologico, a principi, modalità e strumenti per portare direttamente sulla propria tavola prodotti coltivati e curati personalmente.

    Le vie del Verde si rivolge anche agli amanti del giardinaggio e dell’arredo di balconi, terrazzi, spazi esterni e interni della casa. Gli espositori provengono da tutto il territorio nazionale, sono costruttori di giardini e di arredamenti da esterno, professionisti del settore piccole attrezzature per la realizzazione e la manutenzione del giardino e dell’orto, aziende specializzate nella produzione e commercializzazione di piante, bulbi, fiori, alberi da frutto e sementi.

    Tra gli eventi collaterali

    • In inverno si progetta la primavera. Laboratorio dedicato alla scelta dei bulbi da mettere a dimora per progettare le fioriture di Primavera presso stand Azienda Agr. Raziel di San Martino di Lupari (Padova).
    • Kokedama: cosa sono e come realizzarli. Con il termine kokedama si intende un metodo di coltivazione nato in Giappone nel 1600 caratterizzato dall’assenza di vaso che viene sostituito da una palla di fango rivestita di muschio, scoprine i segreti con Taudio Art!
    • Mostra di bonsai e suiseki. Workshop, dimostrazioni e servizio gratuito di Sos Bonsai a cura di Bonsai Club Forlì.
    • Frutti dimenticati. Esposizione didattica di piante da frutto autoctone romagnole a cura di Arvar-Associazione razze e varietà autoctone romagnole.
    • Verde Verticale. Workshop e dimostrazioni a cura di Noveunouno di Padova.

    Per maggiori informazioni

    Fiera di Forlì

    Via Punta di Ferro, 2, Forlì, FC 47122 - Italia

    Sto caricando la mappa ....