La conserva della neve

    Conserva della Neve 2019

    20/09/2019 - 22/09/2019 Tutto il giorno

    La natura torna al centro: questo il messaggio al pubblico romano che quest’anno tornerà a visitare, oppure scoprirà per la prima volta, La Conserva della neve nella sua nuova eccezionale ubicazione situata in quelli che anticamente erano i giardini di Palazzo Corsini alla Lungara dove, nel XVII secolo Cristina Regina di Svezia avrebbe ospitato le prime riunioni di quella che sarebbe divenuta l’Accademia dell’Arcadia.

    Dal 1883 questi magnifici giardini costituiscono l’Orto Botanico di Roma che attualmente dipende dal Dipartimento di Biologia Ambientale dell’Università di Roma La Sapienza. Arte e architettura del paesaggio saranno presenti con l’obiettivo di far conoscere e diffondere il concetto di biofilia e biodiversità vegetale.

    Conserva della Neve 2019 outodoorDal 20 al 22 settembre, all’interno del Museo Orto Botanico di Roma, torna dunque il tradizionale appuntamento con La Conserva della Neve, arrivata alla sua diciassettesima edizione, mostra-mercato florovivaistica che ospita esclusivamente vivai da collezione scelti tra i migliori del panorama italiano ed europeo. Personaggi internazionali tra artisti, studiosi e architetti del paesaggio, animeranno la kermesse che parla al mondo del verde, con oltre 100 espositori che arriveranno a Roma da tutto il mondo. Per tre giorni il verde sarà protagonista: si potranno acquistare piante, trovare tutte le novità del settore e scambiare informazioni difficilmente reperibili nei circuiti tradizionali così da rendere questa manifestazione un evento unico in Italia e in Europa.

    Conserva della Neve 2019 prodottiQuest’anno la manifestazione darà speciale rilievo alla botanica con conferenze e presentazioni di libri.

    La manifestazione comprende anche visite guidate all’Orto Botanico della mostra.

    Per informazioni

    Museo Orto Botanico

    Largo Cristina di Svezia, 23 a, Roma, - Italia

    Sto caricando la mappa ....