Euroflora 2011: Vipot, il vaso biodegradabile

Vipot è un vaso biodegradabile in lolla di riso, utilizzabile anche nella normale coltivazione in appartamento. L'intervista a chi lo produce

A Euroflora siamo rimasti colpiti in modo estremamente positivo dalla proposta innovativa ed ecologica della Total Packaging, presente con uno stand in fiera, dove abbiamo incontrato Stefania, che ci ha raccontato di Vipot, il vaso naturale che speriamo possa sostituire presto quelli in plastica.

Si tratta di vasi adatti sia per la coltivazione che per il mantenimento in casa, composti per l'85% da lolla di riso (ottenuta dalla sbramatura del risone) e per il 15% da un amalgama vegetale. Hanno durate variabili, ma una volta finito il loro tempo, possono essere interrati a loro volta in vasi più grandi, per evitare traumi alla pianta e assecondarne lo sviluppo nel modo più equilibrato possibile.

Stefania è stata disponibile e simpaticissima, i vasi sono una soluzione intelligente, rispecchiano valori per noi di Giardinaggio fondamentali, e per di più sono uno più colorato e bello dell'altro!

Per info: www.vipot.it

Euroflora 2011: Vipot, il vaso biodegradabile - Ultima modifica: 2012-02-12T16:59:03+01:00 da Redazione Passione In Verde